CHI SE NE FREGA DELLA POLITICA... provi un po' a leggere qua
sito dedicato ai meccanismi che muovono la politica e che i politici preferirebbero nascondere. A cura di Giovanni Genovesi

0.2. Come viene gestito

<< Precedente - Indice - Successiva >>

Non si possono presentare testi troppo lunghi su uno schermo senza rischiare di stancare il lettore ben prima che abbia finito la lettura: per questo si è cercato di suddividere il contenuto del sito in testi brevi, autoconclusivi e interconnessi in modo da rendere facile la consultazione e la comprensione dei singoli argomenti, e nel contempo agevolare l'approfondimento tramite i collegamenti ai temi correlati o alle note esplicative.

Per rendere la lettura facile a tutti, visto che in democrazia è di tutti l'interesse a che la conoscenza della politica (come qui è intesa) sia il più possibile approfondita e diffusa(1), si è cercato di mantenere uno stile di scrittura semplice(2), ma serio e rispettoso della forma, limitando l'uso di parole difficili, straniere, o poco comuni, le quali, ove non fosse possibile farne a meno, saranno comunque spiegate nelle note.

Per forza di cose, questo non può (né vuole) essere un sito enciclopedico o nozionistico. Tale intenzione sarebbe frustrata, prima che dal lungo tempo e dal grande sforzo necessario per dargli un minimo di coerenza e completezza, dalla noia della lettura. Dunque le opinioni saranno espresse in modo solitamente anticonvenzionale, l'obbiettivo volto a che chiunque possa farsi una idea ragionevolmente precisa di ciò di cui si parla.

In linea di massima, si cercherà di esprimersi in terza persona, con toni moderati. Il ragionamento viene condotto secondo logica e buon senso: speriamo facciate lo stesso nel caso vogliate far sentire il vostro parere tramite il forum(3) o la posta elettronica.

(torna su)

<< Precedente - Indice - Successiva >>

NOTE
(1) Sulla necessità di partecipare ed informarsi, vedi alle parti 0.6. e 2.2. (torna al testo)
(2) Per alcune puntualizzazioni sul semplificare, vedi alla parte 0.5. (torna al testo)
(3) Allo stato attuale il forum non è ancora stato avviato. (torna al testo)

(torna su)

INFO
Il presente sito è tuttora in via di sviluppo e revisione. I link contrassegnati da un asterisco (*) non sono ancora inseriti. Scusate per l'inconveniente e grazie ancora per la visita.

Ultimo aggiornamento
28 gennaio 2005

COLLEGAMENTI SUGGERITI
Il presente sito non è collegato ad alcuna organizzazione, associazione o partito politico. La possibilità di contribuire al suo sviluppo è aperta a chiunque abbia idee da proporre, sia tollerante, disposto al compromesso, al dialogo, a cambiare idea se nuove evidenze o l'argomentazione altrui gli danno torto. Chiunque voglia utilizzare la struttura ed i contenuti di questo sito è completamente libero di farlo, con preghiera di non farne usi illeciti o sconvenienti, o di plagiare questo sito in modo da stravolgerne spirito e contenuti. Nel progetto del sito si è cercato di massimizzare la fruibilità dei contenuti, limitando l'uso di complicazioni tecniche (stili css o javascript) al minimo possibile; non si è perso tempo nel provare la visualizzazione con tutti i maggiori programmi di navigazione e sistemi operativi, preferendo badare ad una veloce pubblicazione dei contenuti, ma si confida che le pagine siano ben leggibili dalla maggioranza degli utenti. Per lo sviluppo si è usato un sistema Apple Computer ©. Servizio di hosting: Altervista.
Altre informazioni sull'autore al seguente link, il suo sito personale è lungi dall'essere aggiornato, ma se siete proprio così curiosi...

contatore visite dal 10 settembre 2004